Le passerelle di moda primavera estate hanno già dettato legge sull’hairlook perfetto da sfoggiare con l’arrivo della bella stagione. Che abbiate capelli lunghi, medi o corti, il must di quest’estate prevede acconciature capelli naturali e trendy, ma soprattutto un’invasione di stili differenti.
Pettinature raccolte. Intramontabili e classiche, le pettinature raccolte donano a tutte, enfatizzando i lineamenti del viso e donando un aspetto “ordinato”, raffinato e chic. Il classico chignon, legato al di sopra della nuca, per la primavera estate è reinterpretato in chiave contemporanea, con un effetto spettinato: che sia uno chignon o “bun”posizionato in modo laterale, basso, doppio o orizzontale, il must have di questa stagione impone di lasciare qualche ciocca libera, che dona un effetto meno rigoroso e più naturale, ammorbidendo i lineamenti del volto.
I semi raccolti. Adatte sia a capelli mossi che ricci, queste acconciature capelli degli anni ’50 ispirate allo stile bon ton e pin up prevedono ciuffi bombati e arrotondati. Donne stile rock ‘n’ roll, esuberanti ed eccentriche, con bigodini che rendono le chiome super-voluminose. Stile retrò per il semi-raccolto, dove la chioma viene divisa in due sezioni, di cui una è sciolta e l’altra viene legata alla nuca, con un fiore o un fermaglio luccicante, veramente “cool”.
Dettagli stile anni ’70 per i tagli lunghi, simmetrici ed ordinati, abbelliti da cerchietti ed headband. Pettinature grintose ed originali stile hippy, sulle chiome lunghe e fluenti, acconciate in splendide treccine laterali che incorniciano il volto e vengono legate dietro la testa. Chiome scalate e cotonate, dove la parola volume risulta un must del periodo, ricci stile afro, che donano a tutte in quanto acconciature per capelli che incorniciano l’ovale, riempiendo visi un po’ lunghi.
Intramontabile lo stile punk, adatto alle ragazze che esprimono la propria eccentricità con creste, punte e ciocche dall’effetto wet e texturizzato. Il colore è protagonista della bella stagione, il taglio corto “osa” puntando su colori shock, quali il rosa, il rosso brillante, il blu o il verde acceso.
Il caschetto, semplice e classico è un’altra delle maggiori acconciature capelli di quest’estate; illuminato da colpi di sole e riflessi luminosi in calde nuance di biondo che enfatizzano le chiome, incorniciando il viso e nascondendo i piccoli difetti. La frangia, sia corta che lunga, dona volume alle capigliature sottili, impreziosendo il viso in modo naturale.
Pronta a sperimentare? Buon divertimento, ma prima assicurati di avere tutti gli accessori giusti.