Vuoi riparare il tuo ombrello rotto? Niente paura, questa guida spiegherà come fare a ripararlo. Devi solo leggere i vari passi della stessa e vedrai che è molto facile aggiustarlo. Mi raccomando di avere pazienza, perchè alcune procedure devono essere fatte con precisione.
Prendiamo il nostro ombrello e mettiamolo nel tavolo di lavoro. Mettiamo gli attrezzi necessari sopra il tavolo e procediamo osservando attentamente l’ombrello. Se vediamo che è rotto il “pernio” che piega la giuntura della stecca, allora prendiamo un chiodo lungo e fino dello stesso diametro del foro della giuntura.
Inseriamo il chiodo stesso all’interno del buco. A questo punto con una tronchesina, tagliare il chiodo, fino a quasi l’altezza della stecca e lasciamo un millimetro dall’estremità da cui esce. Dopo stringiamo con delle pinze le due estremità del chiodo stesso, in modo che si chiuda il foro della stecca in modo definitivo. Procediamo adesso nel chiudere e riaprire l’ombrello.
Se invece notiamo che l’ombrello ha rotto la stecca di legno, allora procediamo prendendo una colla super per legno e mettiamo la stessa nella bordura rotta, facendo in modo di spalmarla bene all’interno. Adesso prendiamo la parte staccata e incolliamola facendo una pressione per 1 minuto circa. Dopo prendiamo un nastro isolante e avvolgiamo la parte rotta. La riparazione del nostro ombrello è conclusa con successo.