• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

Calendario del Popolo

Calendario del Popolo

Tu sei qui: Home / Guida / Acqua Micellare – Caratteristiche e Vantaggi

Acqua Micellare – Caratteristiche e Vantaggi

Quando parliamo di bellezza tutte le donne, nessuna esclusa, scattano sull’attenti: ultime novità, trend e aggiornamenti diventano il nostro obiettivo; pensiamo subito al make up, alle acconciature alla moda o a qualche tipo di scarpa che non possiamo assolutamente non avere nella scarpiera. Ma la bellezza parte sempre dalla base, e cioè dalla nostra pelle. Come si fa infatti a essere davvero belle se non ce ne prendiamo cura? Negli ultimi mesi abbiamo sicuramente sentito parlare dell’acqua micellare (ne abbiamo parlato anche noi!) ma cos’è veramente?

COMPOSIZIONE ACQUA MICELLARE
Per iniziare non lasciamoci spaventare da questo nome dall’aria “scientifica”: l’acqua micellare è una soluzione a base d’acqua, dove risultano presenti, come suggerisce il nome, micelle, cioè sfere microscopiche di tensioattivo che incapsulano e rimuovono tutte le tracce di make up dal vivo.
Il fatto che sia una soluzione a base acquosa esclude la presenza di oli, quindi può essere usata tranquillamente anche sulle pelli più grasse e impure.

STORIA DELL’ACQUA MICELLARE
Presente sul mercato da più di 20 anni ma resa alla portata di tutti solo da poco, l’acqua micellare presenta notevoli pregi; ma perché solo ora?
L’acqua micellare fa la sua comparsa negli anni ’90 nei backstage delle sfilate di moda per accelerare i tempi tra un trucco e l’altro: al posto di usare detergente, tonico e risciacquo infatti, l’acqua micellare riunisce queste tre cose insieme e dimezza i tempi di pulizia del viso! All’epoca però i costi erano proibitivi. È solo negli ultimi mesi che la maggior parte delle ditte di cosmetica ne hanno intuito le potenzialità ed hanno iniziato a proporne una versione adatta anche all’utilizzo quotidiano, con un costo molto più abbordabile. Quali sono i reali pregi e benefici dell’acqua micellare e perché sempre più donne hanno iniziato ad usarla al posto dei soliti prodotti?

BENEFICI DELL’ACQUA MICELLARE
L’acqua micellare
Strucca perfettamente
Deterge a fondo l’epidermide
Tonifica la pelle
Pulisce in profondità senza intaccare minimanente la barriera idro-lipidica del derma che serve a proteggere la nostra pelle da agenti esterni.

Con poche passate, insomma, è possibile struccare, detergere e tonificare la pelle, senza bisogno di risciacquo! Grazie alla sua particolare composizione di micelle, il trucco viene catturato e inglobato al loro interno lasciando la pelle pulita, idratata e protetta.

Articoli Simili

  • Come Risparmiare Acqua in Casa
  • Boiacca - Utilizzo e Caratteristiche
  • Caratteristiche della Ricotta Secca

Archiviato in: Guida

Chi è Calendario del Popolo

Articolo Precedente: « Tartare di Pomodori con Crema di Avocado e Sfoglie di Amaranto
Articolo Successivo: Come Realizzare Ciondoli con la Forma di Tartarughe In Fimo »

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Guida

Footer

Informazioni

  • Contatti