In questa utile guida, ti insegnerò come risparmiare. I tempi purtroppo si fanno sempre più duri, gli stipendi non bastano più, ora cercherò di darti qualche dritta utile per aiutarti a risparmiare qualche soldino. Andiamo a vedere come procedere, seguimi!
I tempi si fanno sempre più duri, gli stipendi non bastano più, quindi dobbiamo cercare di risparmiare il più possibile. Vediamo come: per la nostra igiene personale e anche di tutta la famiglia per esempio possiamo usare un solo tipo di sapone, il sapone di Marsiglia, puoi trovarlo in piccoli panetti al supermercato. Lo puoi utilizzare per l’igiene delle mani del viso, per lavare i capelli.
Esiste anche in versione liquida. Ci puoi lavare tranquillamente anche i tuoi bimbi piccoli, visto che è delicatissimo. Risulta essere molto utile anche per lavare i panni in lavatrice (meglio la versione liquida). Un altro ottimo metodo per risparmiare evitando di comprare tanti prodotti per pulire la casa è quello di preparare uno spruzzino con acqua, bicarbonato ed aceto (se ti disturba l’odore prova l’aceto di mele).
Pulirai sanitari, pavimenti, vetri, cucina ed è anche disincrostante e inquina meno! Fai la lavatrice nelle ore notturne, si risparmia molto. Compra il panno di microfibra per spolverare e lavare i pavimenti, dura moltissimo tempo e pulisce meglio. Spero che i miei consigli ti torneranno utili.