• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

Calendario del Popolo

Calendario del Popolo

Tu sei qui: Home / Casa / Come Ordinare il Balcone

Come Ordinare il Balcone

Arriva la primavera e il balcone va rimesso in ordine. Basta una mezza giornata di lavoro per rimetterlo in sesto scuotendo via la polvere e il grigiore dell’ inverno. Di certo ci saranno cassette appese alla ringhiera, vasi a terra, lungo la balaustra e altri, più grandi a ridosso della casa. Ecco come procedere passo dopo passo.

Per prima cosa togli definitivamente le protezioni per il freddo; paglia, teli di tessuto termico, giornali. Elimina tutto ciò che non è più possibile utilizzare, pulisci e disinfetta con acqua e candeggina i pannelli della serretta, prima di riporli. Ora, porta sul balcone un piccolo tavolino da lavoro, per poter lavorare più comodamente.

Tieni a portata di mano cesoie, paletta da giardinaggio, sacchetti di terra, scopa, paletta e sacco per l’ immondizia, un secchio con acqua tiepida, strofinaccio e spazzolone. Prendi in considerazione un vaso o una cassetta per volta e controlla la vegetazione su tutti i lati. Accorcia i rami, facendo attenzione alle gemme, togli le foglie secche e getta tutto direttamente nel sacchetto dell’ immondizia.

Se noti che le radici affiorano in superficie o fuoriescono dal foro di drenaggio, significa che la pianta ha bisogna di un rinvaso. Lega i tralci più lunghi, gratta il terriccio superficiale con un rastrello e aggiungi un po’ di terriccio nuovo.Con una spugnetta intrisa d’ acqua, pulisci per bene l’ esterno dei vasi e lava sotto l’ acqua corrente i sottovasi.

Prima di rimettere a posto i vasi, raccogli tutti i rifiuti vegetali e spazza bene il pavimento. Ora lavalo con una soluzione blanda di acqua e candeggina lavorando a piccoli pezzi in modo da fare una pulizia davvero accurata. Stai molto attenta a pulire anche dietro i vasi più grandi che è difficile spostare e dietro ai quali si raccolgono molto facilmente polvere e rifiuti di ogni genere.

Archiviato in: Casa

Chi è Calendario del Popolo

Articolo Precedente: « Come Scegliere l’Acconciatura Giusta per Valorizzare il Viso
Articolo Successivo: Cosa Succede se non ci si Strucca »

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Guida

Footer

Informazioni

  • Contatti