• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

Calendario del Popolo

Calendario del Popolo

Tu sei qui: Home / Casa / Cosa Succede se non ci si Strucca

Aggiornato il 17 Luglio 2020 da Calendario del Popolo

Cosa Succede se non ci si Strucca

Quante di voi una volta tornate a casa stanche dopo una serata vorrebbero avere il superpotere di schioccare le dita ed eliminare tutto il trucco prima di andare a letto?

Struccarsi viene considerata una tra le routine quotidiane più delicate, e spesso la stanchezza diventa un alibi per struccarsi di fretta, irritando occhi e viso. Le più pigre (sì, lo sappiamo che siete all’ascolto) scelgono direttamente di poggiare la testa sul cuscino senza passare per acqua micellare, lasciando macchie difficili da rimuovere anche sulle federe più resistenti.

Ma perché è importante struccarsi? Cosa succede se non ci strucchiamo, o se lo facciamo utilizzando i prodotti sbagliati?

Durate la notte la pelle ha bisogno di riossigenarsi e per farlo i pori non devono essere ostruiti, non solo dal make-up ma anche delle impurità che vengono a contatto con la nostra pelle durante la giornata, come lo smog e i batteri. Solo un lavaggio con dischetto di cotone e acqua micellare può assicurare una detersione completa e capace di eliminare qualsiasi nemico della pelle. Il risultato è visibile nel giro di pochi giorni: avrete una pelle meno impura, morbida e dall’aspetto più luminoso.

In Sud Corea una ragazza di non si è strccata per due anni, andava a letto con il make up del giorno e la mattina faceva i ritocchi necessari; quando sono riusciti a convincerla a struccarsi, degli esperti hanno dichiarato che la sua pelle dimostrava il doppio della sua età anagrafica. Leggenda metropolitana o realtà? In entrambi i casi, sembra che tra invecchiamento precoce e trucco ci sia una correlazione. Spesso la fase di rimozione del trucco diventa anche un momento buono per fare screening dello stato di salute della propria pelle: rughe, zampe di gallina, punti neri e zone lucide saranno messe a nudo sotto la lente del vostro specchio, e vi convinceranno dell’importanza di fare una buona prevenzione per preservare l’elasticità e la tonicità della vostra pelle del viso e del collo.

Questa regola vale anche soprattutto in viaggio, quando la pelle deve subire lo stress di uno spostamento e di un nuovo clima a cui adattarsi.

Mascara ed eyeliner vanno rimossi con cura, perché se il makeup resta durante la notte possono trasferirsi negli occhi andando ad indebolire le ciglia e ad irritare la congiuntiva; per questo è sempre il caso di utilizzare l’acqua micellare anche sugli occhi.

Archiviato in: Casa

Chi è Calendario del Popolo

Articolo Precedente: « Come Ordinare il Balcone
Articolo Successivo: Come Realizzare dei Ciondoli a Formaggio Emmental con il Fimo »

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Fai da Te
  • Guida

Footer

Informazioni

  • Contatti