• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

Calendario del Popolo

Calendario del Popolo

Tu sei qui: Home / Casa / Come Sbrinare il Frigorifero

Come Sbrinare il Frigorifero

Sappiamo che l’operazione non è complessa e richiede solo un po’ di pazienza ma per precauzione siamo andati a ricercare gli step per agire correttamente.

Togliere la spina di alimentazione….oppure se si preferisce sprecare energia elettrica lasciare aperta la porta del frigo ma non lo consigliamo.

Svuotare il frigorifero e il congelatore del loro contenuto, dopo essersi assicurati che i contenitori destinati a raccogliere l’acqua siano vuoti e al loro posto.

Aspettate circa un’ora affinchè il ghiaccio presente si sciolga. Ci si potrebbe anche aiutare accendendo il phon alla velocità minima. Ricordarsi di mettere sotto una bacinella per l’acqua

Prendete un panno assorbente o una spugna ed un piccolo recipiente per strizzarlo. Con il panno asciugate l’acqua formatasi dal ghiaccio sciolto.

Togliete i ripiani , i coperchi e tutti gli accessori del frigo che possono essere lavati comodamente nel lavandino o addirittura in lavastoviglie con un programma a bassa temperatura.

Pulite bene le pareti interne con una spugna bagnata in acqua e aceto bianco di vino o acqua e bicarbonato. Risciacquate e lasciate la porta del frigorifero aperta affinchè sia tutto perfettamente asciugato. Se state partendo per le vacanze e avete deciso di lasciare il frigo spento, lasciate la porta semiaperta. Se invece lo volete riaccendere assicuratevi, prima di attaccare la spina, che sia ben asciutto.

L’operazione va svolta circa quattro volte all’anno.

La formazione di brina e ghiaccio all’interno del frigorifero è da considerarsi assolutamente normale. Si deve fare attenzione a tenere aperto lo sportello il minor tempo possibile, e a non inserire alimenti ancora caldi che creano brina e ghiaccio. E’ consigliabile coprire o avvolgere con la pellicola trasparente tutti gli alimenti riposti nel frigorifero.

Archiviato in: Casa

Chi è Calendario del Popolo

Articolo Precedente: « Come Impostare la Temperatura Giusta per la Casa
Articolo Successivo: Come Utilizzare il Bicarbonato »

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Guida

Footer

Informazioni

  • Contatti